La Scuola

L’attore, il performer, il suo corpo, la sua voce, la sua presenza nello spazio scenico in relazione al pubblico nel caso di uno spettacolo dal vivo o la macchina da presa nel caso di un film o una serie televisiva.

L’attore oggi deve conoscere la differenza tra una platea ed una macchina da presa cavalcando con disinvoltura più linguaggi espressivi o anche lingue diverse nella maniera corretta. Fare l’attore oggi significa confrontarsi con una molteplicità di problematiche e sfide che richiedono una preparazione lunga e a 360 gradi che dia la possibilità all’allievo di sviluppare un proprio percorso coerente con le proprie attitudini e personalità e allo stesso tempo vincente in qualunque ambito e contesto.

ACTION Pro nasce in questo contesto grazie all’incontro di MOB Studios e Wake Up Produzioni e si presenta come un’accademia biennale per attori con un corpo docente altamente qualificato e attivo nel mondo del Cinema, del Teatro e della Televisione.

ACTION Pro persegue lo scopo di preparare attori completi e in grado di affrontare il complesso e frastagliato mercato del lavoro. La molteplicità e l’articolazione armonica delle materie di studio consentono agli allievi attori di recitare come protagonisti già alla fine del primo anno di scuola sia su un palcoscenico che davanti alla macchina da presa.

La struttura

Gli allievi attori usufruiranno di una struttura nuovissima e dotata di tecnologie all'avanguardia che si occupa anche di produzione eventi, spettacoli dal vivo e audiovisivi vari (film, serie, documentari, cortometraggi) e allo stesso tempo di approfondire le tematiche essenziali attraverso laboratori di specializzazione con professionisti del settore come i registi Angelo Longoni e Piero Maccarinelli. Tra gli obiettivi principali della scuola c'è quello di preparare attori che sappiano come affrontare il mercato del lavoro.

Troppo spesso la dimensione professionale viene trascurata, lasciando gli allievi sprovvisti della capacità di affrontare da subito un mercato pieno di sfide e di peculiarità. Al fine di colmare il gap tra la dimensione didattica e quella lavorativa offriamo ai nostri allievi incontri con casting director e agenti per accelerare la loro introduzione al mondo del lavoro in modo consapevole e graduale.

Scuola di recitazione Roma Piramide

Per iscriverti e per maggiori informazioni contattaci

 

Programma accademico Action Pro

Recitazione

Analisi del testo | Interpretazione | Recitazione davanti alla macchina da presa | Acting in english

Teoria

Storia dello spettacolo | Teoria e pratica cinematografica

Doppiaggio

Teoria e pratica del doppiaggio. La voce è al centro del corso di doppiaggio applicato al cinema, alla televisione, all’animazione e alla pubblicità.

Pratica Vocale

Voce | Dizione | Canto. La voce dell’attore è il più forte elemento con il quale si esercita la comunicazione.

Corpo

Rilassamento | Improvvisazione | Movimento scenico

I Laboratori

Laboratorio davanti alla macchina da presa

questo laboratorio è obbligatorio per i ragazzi che frequentano il secondo anno della scuola ed aperto anche ai semi professionisti e professionisti esterni - questo è un lab permanente: una palestra per attori tutti i venerdì dalle 18.00 alle 22.00.

Corpi ribelli

di David Gallarello – anche questo laboratorio è consigliato per gli allievi attori del secondo anno ma non prevede la messa in scena site specific.

Dell'attore e del performer

questo laboratorio è caldamente consigliato per gli allievi attori del secondo anno. Ha scadenza quadrimestrale con messa in scena site specific

Laboratorio Ragazzi

il laboratorio è svolto per i ragazzi tra i 13 e i 17 anni. Il Mercoledì e il Giovedì dalle 17 alle 19. Una vera e propria scuola condensata in due giorni a settimana per i ragazzi che amano la recitazione o vogliono scoprirla. Un modo professionale per approcciare un’arte in modo non troppo impegnativo ma neanche superficiale. I ragazzi che frequenteranno questo corso studieranno Recitazione, Canto, Dizione e faranno una piccola performance a fine anno.

Contatti

Contatti Valerio Morigi | Tel+39.347.753.22.31 | mail: illavorodellattore@gmail.com | Via delle Conce, 14 - Roma (Zona Piramide)

Copyright 2018 Mo.b. Srls Roma - Via delle Conce 14 - CAP 00154 | Tutti i diritti riservati | Sito realizzato da Foresta Promotion