AMMISSIONI

Requisiti di Ammissione

Il corso biennale dell'Accademia ACTION Pro è rivolto a chiunque abbia completato le scuole superiori o abbia raggiunto il compimento del sedicesimo anno di età. 

Il corso prevede l’obbligo di frequenza a tutte le materie e l’obbligo di partecipazione a tutte le attività formative parte del Programma Accademico.

Le procedure di ammissione sono volte ad individuare i migliori 20 candidati, che saranno ammessi alla frequenza del primo anno del corso di Recitazione.

Non è necessaria una pregressa formazione nel campo della recitazione. 

Ai Candidati è richiesta una perfetta conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta.

E' richiesta una conoscenza base della lingua inglese, pur non trattandosi di un requisito necessario ai fini dell'ammissione.

 

FASE 1

Colloquio introduttivo del candidato.

Il colloquio si svolge  in presenza della commissione composta dal Direttore Accademico ed il Direttore Artistico della Scuola. Per la presentazione al colloquio è richiesta la preparazione di un monologo a scelta del Candidato della durata massima 2 minuti. Verrà poi assegnato un testo da leggere a scelta della Commissione in sede del colloquio. Per la scelta dei monologhi da presentare è possibile attingere ad alcuni testi messi a disposizione dall'Accademia. 

Coloro i quali vengono confermati a seguito del colloquio hanno accesso alla FASE 2. Si specifica che l'accesso alla FASE 2 non garantisce la selezione al biennio, bensì costituisce parte integrante del percorso di ammissione. 

 

FASE 2

Settimana propedeutica di partecipazione alle lezioni del Primo Anno.

I candidati ritenuti idonei nella FASE 1 sono ammessi a svolgere una settimana di lezioni con gli insegnanti dell'Accademia. Ciò significa che i candidati avranno modo di esprimersi ed essere valutati in tutte le discipline che compongono l'Offerta Formativa, secondo il calendario del Programma Accademico del primo anno.

Durante la settimana propedeutica i docenti valuteranno le attitudini del Candidato sulla base dei seguenti parametri: capacità di apprendimento, capacità di iniziativa, attitudine al lavoro individuale, attitudine al lavoro di gruppo, capacità di comunicazione con gli insegnanti, capacità di comunicazione con i colleghi, capacità di sostegno della richiesta dell'Offerta Formativa. 

A seguito della FASE 2 i Docenti di concerto con il Direttore Accademico e il Direttore Artistico, decidono l'esito delle prove di Ammissione. I risultati verranno comunicati individualmente e per esteso a ciascun candidato. 

La mancata ammissione all'anno accademico non pregiudica la possibilità di candidarsi per l' anno successivo, né la possibilità di partecipare ai laboratori, corsi di approfondimento e masterclass  di ACTION Pro complementari all'Offerta Formativa obbligatoria.

Documentazione

Il Candidato dovrà presentarsi alle prove d’esame munito di un documento di riconoscimento valido e del contributo per l'iscrizione all'esame di ammissione di euro 30 o della ricevuta dell'avvenuto versamento.

Il contributo può essere versato in contanti nella sede dell'Accademia in Via delle Conce 14 o con bonifico bancario intestato ad Associazione Exit Music,  IBAN IT21Q0760103200000102, CAUSALE Nome Candidato-Contributo esame di ammissione Anno Accademico 2019/2020.

Le prove si svolgono a Roma, presso la Sede centrale dell’Accademia in via delle Conce 14.

L’Accademia provvederà all'accertamento della veridicità delle attestazioni rese per quanto riguarda le condizioni di ammissibilità. In caso di mendaci dichiarazioni saranno presi i provvedimenti previsti dalla legge.

Iscrizione

E' possibile iscriversi alla procedura di Ammissione tramite il form sottostante. Riceverete una mail di conferma dell'avvenuta ricezione con le specifiche per la prosecuzione della procedura. Le iscrizioni aprono a Giugno 2019 per l'anno Accademico 2020/2021.

 

 

 

 

 

Contatti

VALERIO MORIGI
Direttore


Indirizzo
Via delle Conce, 14
Roma - Zona Piramide

Telefono
+39 3477532231

Email
info@actionpro.it

Copyright 2018 ActionPRO | Tutti i Diritti Riservati.

PRIVACY POLICY - COOKIE POLICY