• Home
  • Gigi Proietti, A me gli occhi, please
Gigi Proietti- Action Pro blog News

Gigi Proietti, A me gli occhi, please

I balconi sono diventati per i romani nell’ultimo anno sempre di più un posto di condivisione. Come su un palcoscenico, per mettere a nudo la vita. Per cantare. Per urlare. Per celebrare.  Ieri a Roma in tanti si sono affacciati a ringraziare Gigi Proietti, per aver condiviso una vita e una carriera da Pro.

Gigi rende i romani orgogliosi perché ha sempre fatto le cose fatte bene. Con il carisma e la trasparenza tipiche di una personalità verace. Un’onestà magnetica con cui ha saputo raccontarsi e raccontare i romani e non solo, da attore comico e drammatico, scrittore, regista, cantante al cinema, in teatro, nelle piazze e nei salotti televisivi.

Gigi è un pezzo di Roma

come i sanpietrini, il Colosseo, le poesie di Trilussa, gli stornelli a Campo dè fiori.

Come la sua politica ipocrita e magnona, i romani a cui “non je devi cacà er cazzo”, la sua potenzialità inespressa bella e avvilente al tempo stesso. Come Sordi, De Sica, Fabrizi, Magnani, Ferri, Manfredi e tanti altri che hanno vestito i loro personaggi di romanità e l’hanno raccontata nelle sue sfumature e nelle sue contraddizioni umane ed universali.

Il sogno di una creatività che parte da un’esigenza di onestà invece che di falsità posticcia e retorica, gli apparteneva ed appartiene anche a noi.

E ci piace ricordarlo con quello spettacolo che quasi 46 anni dopo è ancora così attuale nel mostrare un modo diverso di intendere il palco come mezzo di condivisione di vitalità, di politica, di riflessioni, di socialità, di leggerezza e di gioco. Sempre con l’attitudine di chi ha e comunica la voglia di farsi attraversare dalla vita tutto d’un fiato.

A te gli occhi Gigi

 

a megli occhi, a megli occhi spettacolo gigi proietti, accademia recitazione Action Pro, attori romani famosi, attori romani famosi morti, gigi proietti, gigi proietti morto, gigi proietti pasolini, Mob Studios Roma, spettacoli teatrali gigi proietti

Copyright 2018-2021 ActionPRO | P.IVA 14540081008 | Tutti i Diritti Riservati.

PRIVACY POLICY - COOKIE POLICY 

Ciao! Hai qualche domanda?
ACTION PRO®
Hai domande?